Stampa
Visite: 295
powered by social2s

Oggi “Una costituente per Bracciano” e l’”Associazione Formae Mentis Onlus” stanno consegnando all’Ospedale Padre Pio di Bracciano, al Dr. Salerno, la Sonda Ecografica, frutto della raccolta spontanea e partecipata di fondi da parte di tanti cittadini, giovani e adulti.

Contattata la ASL, il Dott. Ricci Primario di Anestesia e Rianimazione del Polo Ospedaliero del nostro distretto aveva evidenziato l’esigenza di poter disporre di una sonda ecografica polmonare per diagnosi, monitoraggio, follow-up e stratificazione della prognosi di pazienti affetti da COVID-19, necessaria al nostro Ospedale nella fase di Triage. Oggi, 23 Aprile 2020 alle ore 9,00 la sonda è stata consegnata. Il macchinario Ecografo portatili WIRELESS pocket-siz consentirà di associare, subito, già alla visita clinica del paziente, anche l’acquisizione delle immagini polmonari, consentendo una prima valutazione del paziente a 360° e limitando il numero di operatori sanitari eventualmente esposti al caso. 

Ma la vostra generosità ha superato i limiti della richiesta e fino all’ultimo centesimo di ciò che avete donato sarà messo a disposizione della ASL per la fornitura di presidi sanitari necessari.

Siamo in contatto con la ASL proprio per capire quali altre esigenze prioritarie ha il nostro Ospedale, e tutte la cifra rimanente verrà utilizzata per questo scopo.

 https://atlmilano.com/layouts/prodotti-sonde-ecografiche/sonde-ecografiche-wireless-color-doppler/sonda-ecografica-wireless-cerbero-cardio-convex-lineare/